17 marzo 2012

"QN" promotore del nulla!

E’ evidente che Milano, e non solo, dissente da quello che è un pensiero del singolo individuo espresso  in maniera forse frettolosa.

Non possiamo che prendere le distanze dall' articolo pubblicato su “Il Giorno”, al momento impegnato in una grande campagna mediatica per promuovere la ricetta più sciocca che potesse esser messa in campo per risollevare il settore editoriale,
Espresso quindi il totale dissenso da parte di Milano riguardo ad un argomento già affrontato in precedenza sull’”edicola madre”( tema con più di 40 anni alle spalle), non possiamo constatare che siamo sotto un continuo attacco da parte del quotidiano “il Giorno” che, dopo decenni di attenzione alla rete di vendita, vede sbriciolarsi quanto costruito da una campagna pubblicitaria del nulla e costruita sul nulla,  che fa intendere al suo lettore che gli edicolanti italiani sono degli scansafatiche che dovrebbero lavorare più ore e più giorni alla settimana e distribuire i giornali in giro a costo zero e facendo guadagnare zero.

Forse non è bastato il fallimento della sperimentazione e il quasi annullamento dei punti da questa generata ( esclusa GDO) e forse si dimenticano che i punti alternativi alla rete di vendita esclusiva erano serviti con i soldi degli editori o più probabilmente degli italiani grazie ai finanziamenti statali….

Imbarazzante poi l’ennesimo articolo sempre dello stesso quotidiano nazionale relativamente ad una “flessibilità” da parte della rete di vendita, tenuto poi conto che la predica giunge dal più monumentale carrozzone che il panorama editoriale è riuscito a costruire negli anni.

3 commenti:

DAVIDE ha detto...

facciamo noi una campagna per il giorno " anche gratis "
NON VENDIAMO PIù LA TESTATA DE (IL GIORNO) PENSO BASTI PER 2 MAX 3 GIORNI E FORSE SI RICREDERANNO


DAVIDE

snagservizi@gmail.com ha detto...

Ciao Davide, che dire...hai ragione.Per noi la campagna è già iniziata. ESPORRE solo chi dimostra rispetto per l'edicolante!
ciao

Anonimo ha detto...

appoggio l'idea di Davide, via dal banco per qualche giorno e poi vediamo. FACCIAMOLO TUTTI!!!!!!!!!!
SIAMO L'UNICA CATEGORIA CHE ANCORA DEVE SCENDERE IN PIAZZA...FACCIAMOCI SENTIRE, UNA BELLA SETTIMANA DI SCIOPERO...