20 giugno 2013

AGIEMME grande concorso e un nuovo software!

Si è conclusa la prima fase di un nuovo processo informatico che sta abbracciando Milano. Un bel momento per la rete commerciale accompagnato da un altrettanto bella  premiazione che ha coinvolto dieci edicolanti.

 Un importante riconoscimento per i fortunati rivenditori che hanno vinto e complimenti agli imprenditori che hanno lanciato un progetto con modalità e logiche totalmente diverse da quelle comunemente usate nel nostro mondo.

Il sito del distributore AGIEMME è stato presentato nel mese di dicembre 2012 durante il convegno”l’edicola in-forma”. Le differenze con il software “inforiv” sono innumerevoli.

 Il fatto più rilevante è che si tratta di una piattaforma web per cui non c’è nessuna installazione e la sua consultazione può avvenire quindi ovunque e con qualsiasi device pertanto alla portata della quasi totalità dei rivenditori. Non si può fare a meno di notare che è gratuito l’accesso al sito attraverso la semplice  registrazione. 

Ora il rivenditore non ha più nessun motivo per non accedere ad un modo più moderno e agevole di gestire la propria rivendita e apprezzare certe tecnologie. Deve evolvere la propria attività. Ha uno strumento messo a disposizione gratuitamente per comunicare con il distributore locale, ma la gratuità deve essere ovviamente legata ad un utilizzo del sito

Al momento le opportunità del prodotto sono di assoluta rilevanza anche se inforiv, momentaneamente, riesce a dare ancora delle performance differenti.

Lo scenario che ora si sta prefigurando è comunque di assoluto interesse principalmente per il fatto che “il progetto” è gestito da imprenditori e non da politici ( Inforiv è di proprietà Promopres 2000 ovvero...Federazione Italiana Editori). 
Vogliamo quindi esser ottimisti e auspicare che si cresca assieme riuscendo a portare dell’innovazione per la rete commerciale.

Assolutamente d' interesse quindi quanto accadrà nei prossimi mesi soprattutto alla luce della fusione M.D.M/AGIEMME. Vogliamo essere comunque certi che la corsa al nuovo processo informatico continui senza alcuna distorsione politica ma che sia lanciata da una sana imprenditoria da parte dell’agenzia come delle edicole.



Il rivenditore potrà consultare i propri dati attraverso qualsiasi strumento connesso ad internet

Dott. Alessandro galbiati



I 10 fortunati vincitori del concorso








Nessun commento: