27 agosto 2014

Presentato ricorso contro le spese di trasporto


Informiamo la rete di vendita che nel mese di luglio è stato presentato un ricorso all’ Organo di Conciliazione Garanzia, da parte di due rivenditori associati, nei confronti dell’agenzia A.D.P. diSaronno.

Come abbiamo avuto modo già di informarvi A.D.P. di Saronno addebita al rivenditore in maniera forzata costi accessori quali spese di trasporto, gestione pratiche, o spese per “rese anticipate”.


 Nel caso oggetto delle denunce gli edicolanti  hanno dovuto obbligatoriamente, pena la mancata fornitura, sottoscrivere con l’agenzia, un contratto al momento del subentro.

A.D.P. purtroppo non ha voluto tornare sulle sue decisioni abbiamo quindi provveduto ad inoltrare i ricorsi. 

Su questo tema si stanno rilevando diverse anomalie nell’ area servita da A.D.P. di Saronno, che possono arrecare danno a tutta la rete di vendita in quest’area distributiva. L’Agenzia non riconosce il valore della licenza esclusiva pertanto attiva nuovi punti vendita anche in assenza dei requisiti previsti dall'attuale normativa ed indipendentemente dal soggetto facente richiesta. Nel contempo richiede i costi di trasporto.

 Si sta quindi prefigurando uno scenario dove l’agenzia  si dimostra incurante della rete attuale e della sua produttività  in quanto riesce a trarre profitto da dei costi logistici e non dal solo utile sul venduto.



Premesso che vi terremo informati sul risultato delle denunce effettuate riteniamo che sia opportuna  la massima attenzione da parte di tutti rivenditori in quanto una simile politica potrebbe compromettere la redditività e la salute di tutta la rete di vendita dell’area e non solo.


Nessun commento: