29 marzo 2016

Milano - Ferie 2016

Come la pensa SNAG in tema di agibilità della rete di vendita e di chiusura estiva o meno è ben noto.
 Negli anni precedenti gli associati si sono limitati a comunicare a S.N.A.G. Milano il loro periodo di chiusura indipendentemente da tutto se non dalle proprie esigenze commerciali.
 Tutto ciò non ha scombussolato le diffusioni o altro. Gli edicolanti hanno fatto le loro ferie, i distributori le loro e la copertura territoriale è sempre stata garantita sulle possibilità  

Nonostante questo nei prossimi giorni riceverete una circolare da parte dei coordinatori della citata commissione. Siete invitati a contattarci per ogni necessità in merito.
Ulteriori approfondimenti ai seguenti link:

Comunicazione ferie



COMMISSIONE PROVINCIALE ART. 4
Milano – Monza e Brianza
  

OGGETTO: Ferie estive 2016
                                                                                             
Egregio Rivenditore,

le comunichiamo che la Commissione Provinciale ha confermato per le rivendite delle province di Milano e Monza-Brianza i periodi di ferie stabiliti dall’Accordo Nazionale:

TURNO “A” – da martedì  2 Agosto a lunedì 15 Agosto con riapertura mercoledì 17 Agosto

TURNO “B” – da mercoledì 17 Agosto a martedì 30 Agosto con riapertura mercoledì 31 Agosto

L’Accordo Nazionale prevede inoltre una terza settimana di ferie che può essere utilizzata unitamente alle turnazioni sopra indicate (dal 26/7 al 1/8 per il turno A e dal 31/8 al 6/9 per il turno B) oppure in un altro periodo dell’anno, previa richiesta scritta a questa Commissione con almeno 30 gg. di anticipo.

 In ogni caso dovrà essere garantita la copertura diffusionale della propria zona, verificando che la chiusura domenicale nel periodo richiesto sia compatibile con la turnazione delle rivendite vicine. Le ricordiamo che la terza settimana di ferie può essere fruita soltanto in un’unica soluzione, pertanto il suo utilizzo parziale non consente il recupero in altra data dei giorni eventualmente non goduti. 

Nel caso di rivendita sempre aperta nel periodo delle ferie estive, preghiamo comunque di comunicarlo per permettere una migliore programmazione della copertura del territorio.

Le chiediamo la massima collaborazione nel segnalare il periodo di chiusura entro il giorno 15/5/2016.

Le rivendite che lo scorso anno hanno effettuato il turno A verranno inserite automaticamente nel turno B e viceversa.

Coloro invece che lo scorso anno non hanno effettuato il turno di ferie ma intendessero effettuarlo quest’anno sono pregati di mettersi in contatto con la propria Organizzazione Sindacale (se iscritti) oppure direttamente con questa Commissione entro la medesima data del 15/5 per verificare in quale turno possono essere inseriti.

Durante il periodo di ferie (dal 2/8 al 30/8/2015) sono sospesi i turni di riposo domenicale.

Nel caso la sua rivendita sia l’unica esistente nel Comune, l’autorizzazione ad effettuare le ferie è subordinata alla segnalazione di altro esercizio commerciale, sito nelle vicinanze, che provveda alla vendita della stampa nel periodo di chiusura.


Cordiali saluti

Nessun commento: