11 giugno 2016

La Politica entra in edicola

Un momento importante e particolare per le edicole milanesi. 

Convincere uno di noi che il cuore della stampa e dell’informazione non sia nei palazzoni di cristallo ma in mezzo alla strada…è semplice.

Diverso è trasmettere questo punto di vista ai cittadini e alla politica con qualcosa di concreto anche se un po’ fuori dalle righe.

Dall’ intuizione di Mimmo Lobello nasce, e sta crescendo, un’ idea di edicola molto diversa. Un nuovo modo di promuovere l’informazione e l’edicola in senso più ampio e sicuramente più moderno, senza però perdere la sua vera natura. Rimanere al centro della piazza come un riferimento per il cittadino.

Certo di giornali ce ne sono pochi, però c’è stata un ora di diretta con TGCOM 24…se non è questa informazione.

I due candidati sindaco di Milano si sono incontrati oggi nell’edicola 2.zero. Il tutto magistralmente condotto da Federico Fedocci. Beppe Sala e Stefano Parisi in uno scenario molto diverso dagli usuali salotti hanno respirato e fatto respirare un area diversa nel cuore di Milano

Un momento così importante non poteva però finire che con un po’ di ilarità e di gioco d’altra parte…siamo in edicola. Ecco quindi Parisi e i moltissimi milanesi che si sono fermati ad assistere, ad assaggiare gelati biologici o a provare questa nuova diavoleria su due ruote, gli hoverboards.


Un pomeriggio dove, finalmente, la politica entra in edicola e in cui si riesce a percepire il valore aggregativo della nostra professione e dove “l’informazione” muta completamente.

 Dalla carta alla televisione, il tutto in piazza.

Nessun commento: